Questo sito non utilizza cookie di profilazione né propri né di terze parti (altri siti).
Se prosegui cliccando sul bottone "Continua" acconsenti all'uso dei cookie.
Se cambierai idea potrai modificare le tue preferenze tramite il link denominato Cookie Policy
in calce alle pagine del sito.
Continua
Informativa Cookie
Con il presente documento, la scrivente Tree Real Estate S.r.l., via B. Quaranta 40, Milano tel 0277551, e-mail: direzione@treere.it ("Titolare"), fornisce in conformità agli artt. 13 e 122 del D. Lgs. 196/2003 ("Codice Privacy"), nonché al Provvedimento generale del Garante privacy dell'8 maggio 2014, alcune informazioni relative ai cookie utilizzati nel presente sito web.

Cosa sono i cookie
Un "cookie" è un piccolo file di testo creato, sul computer dell'utente, al momento in cui questo accede ad un determinato sito, con lo scopo di immagazzinare e trasportare informazioni. I cookie sono inviati dal sito web visitato dall'utente al suo terminale ove sono memorizzati dal browser dell'utente (Firefox, Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla ecc.) per essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. Ogni volta che l'utente torna a visitare il sito Web, il browser rinvia questi cookie al sito stesso in modo da permettere ai gestori di offrire all'utente un'esperienza personalizzata, che rifletta i suoi interessi e le sue preferenze e faciliti l'accesso ai servizi in esso contenuti.
I cookie possono essere permanenti ("Cookie Persistenti") se rimangono sul computer finché l'utente non li elimina, oppure temporanei ("Cookie di Sessione") se sono disattivati alla chiusura del browser. I cookie possono anche essere cookie di prime parti ("Cookie del Titolare") se impostati dal gestore del sito visitato, oppure cookie di terze parti se impostati da gestori di siti o di web server diversi da quello visitato con finalità e secondo le modalità da questi definiti ("Cookie di Terze Parti").

Tipologie di cookie

I cookie tecnici
Questi cookie vengono utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione. Nello specifico servono a modificare il contrasto e la dimensione dei caratteri a schermo.

I cookie analytics
I cookie funzionali raccolgono informazioni sull'utilizzo di un sito da parte degli utenti, come ad esempio quali sono le pagine visitate con maggiore frequenza. Questi cookie non memorizzano dati identificativi dei singoli visitatori, ma solo dati aggregati e in forma anonima In sostanza, questi cookie raccolgono informazioni anonime sulle pagine visitate e i messaggi pubblicitari visualizzati.
Questi cookie possono essere Cookie Persistenti o Cookie di Sessione, del Titolare o di Terze Parti.

Cookie di funzionalità
Questi cookie consentono al sito di ricordare le scelte dei visitatori (ad esempio il nome utente, la lingua o il Paese di accesso) e fornire funzionalità più personalizzate. I cookie di funzionalità possono servire anche per fornire servizi richiesti dall'utente, come l'accesso a un video oppure l'inserimento di un commento su un blog. Le informazioni utilizzate da questi cookie sono in forma anonima e non è possibile tracciare la navigazione degli utenti su altri siti. In sostanza, questi cookie ricordano le scelte individuali fatte dagli utenti per migliorare la loro esperienza di navigazione.
Questi cookie possono essere Cookie Persistenti o Cookie di Sessione, del Titolare o di Terze Parti.

Cookie utilizzati dal Titolare e finalità.

Cookie tecnici
Utilizziamo questa tipologia di cookie per gestire l'invio di richiesta di contatto dal modulo apposito.
Per questi cookies non è richiesto alcun consenso da parte dell'interessato


Cookie di funzionalità
Usiamo questi cookie per migliorare l'esperienza di navigazione:
- gestire il contrasto dei testi
- gestire la dimensione dei caratteri dei testi
Tali cookie potranno essere disattivati cliccando sul link di configurazione in fondo a questa pagina

Cookie di Terze Parti


Google Analytics
Il Sito utilizza Google Analytics. Si tratta di un servizio di analisi web fornito da Google Inc. ("Google") che utilizza dei cookie che vengono depositati sul computer dell'utente per consentire analisi statistiche in forma aggregata in ordine all'utilizzo del sito web visitato.
Per eliminarli dal tuo computer dovrai accedere al link di cui sotto.
Per consultare l'informativa privacy della società Google Inc., titolare autonomo del trattamento dei dati relativi al servizio Google Analytics, si rinvia al sito internet
http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html
Per l'opt-out clicca qui.

Cookie tecnici
Abilitati
Disabilitati
Cookie Analytics
Abilitati
Disabilitati


Salva
Elenco Cookie

Glossario Franchising

GLOSSARIO


Di seguito il significato dei termini più ricorrenti nel franchising:
Affiliante (franchisor)
l’imprenditore (l’azienda) che mette a disposizione (dietro il pagamento di un corrispettivo) di terzi interessati il proprio patrimonio di conoscenze unitamente al marchio e ad altri elementi distintivi che ne identificano la rete.

Affiliato (franchisee)
la persona fisica o la società che aderisce ad un sistema di franchising.

Affiliazione (franchising)
L’affiliazione commerciale (“franchising”) il contratto che interviene fra l’Affiliante ed un soggetto economicamente e giuridicamente indipendente. In base a questo contratto una parte mette a disposizione dell’altra, verso un corrispettivo, un insieme di diritti di proprietà industriale o intellettuale relativi a marchi, segni distintivi, insegne, modelli di utilità, Know-how, brevetti, assistenza o consulenza tecnica e commerciale, inserendo l’affiliato in un sistema costituito da una pluralità di affiliati distribuiti sul territorio allo scopo di commercializzare determinati beni o servizi.

Bacino d’utenza
Il bacino d’utenza è rappresentato dall’area di attrazione commerciale chiaramente definita e calibrata per rendere remunerativo l’investimento fatto dall’affiliato nel punto di vendita in franchising. Esso è generalmente valutato in migliaia di abitanti.

Brevetto
Si tratta di un diritto di sfruttamento esclusivo che lo Stato conferisce al titolare del brevetto permettendo a quest’ultimo di proibirne la fabbricazione, la commercializzazione e l’uso della sua invenzione per un periodo limitato.

Business plan
Un business plan è un documento che contiene il piano di sviluppo di un’attività imprenditoriale: una descrizione (dell’attività, dei prodotti, dell’organizzazione e del mercato competitivo in cui opera), l’individuazione degli obiettivi e delle finalità da perseguire, fino all’analisi della sua fattibilità finanziaria (pianificazione dei finanziamenti e verifica della loro fattibilità).

Canoni periodici (Royalities)
Una somma di denaro, corrisposta periodicamente (su base settimanale,mensile, trimestrale) dall’affiliato. La somma concepita per remunerare l’affiliante per tutte quelle prestazioni offerte alla rete nel corso della vita del contratto (assistenza tecnica, gestionale, commerciale, informazione e formazione periodica, ecc.).Questi canoni possono essere fissi o, in alternativa, proporzionali ai ricavi del franchisee.

Contratto di franchising
Solitamente esso redatto da parte dall’affiliante, tenendo anche conto della legislazione vigente in materia e fissa i diritti e le obbligazioni delle due parti (affiliante e affiliato) definendo canoni e modalità operative della formula proposta all’affiliato.

Diritto di entrata (Fee)
Un corrispettivo che l’affiliante richiede all’affiliato alla firma del contratto in cambio della trasmissione della licenza d’uso del marchio e degli eventuali brevetti depositati dall’affiliante, del know-how tecnico, dell’assistenza tecnico-operativa nella fase di lancio del punto operativo, del diritto di esclusiva, se previsto, e della formazione iniziale.

Franchising di servizi
Un sistema nel quale il franchisor non vende alcun prodotto ma mette a disposizione dell’affiliato le sue conoscenze tecniche messe a punto e sperimentate previamente.

Immagine di marca
L’insegna, il marchio, la grafica, gli arredi interni del negozio, le luci ed i colori, gli imballaggi, l’omogeneità dei prodotti offerti o dei servizi forniti alla clientela, ed ogni altro segno distintivo, fanno l’immagine di marca degli affiliati.

Insegna
L’insegna di un franchising conferisce al network un’immagine univocamente riconoscibile al pubblico; essa solitamente esposta all’esterno dei locali del punto operativo.

Know-How
Insieme delle tecniche, delle conoscenze, dei metodi originali concepiti e sperimentati dall’affiliante per la commercializzazione dei prodotti o dei servizi. Il Know-how non può essere protetto come i marchi ed i brevetti e come tale usato con segretezza e trasmesso a titolo oneroso.
Lay-out del punto vendita
Immagine standard che il franchisor disegna per i vari punti affiliati cosicché abbiano una riconoscibilità ed identificabilità univoca.

Manuale operativo
Il Manuale Operativo un documento riservato che consegnato all’affiliato alla firma del contratto. Tale documento contiene gli elementi organizzativi ed operativi del network, con riferimento specifico alle modalità di erogazione di un servizio e/o vendita di un prodotto. Il Manuale permette all’affiliato di usufruire di tutta l’esperienza maturata negli anni dall’affiliante e di raggiungere in tempi brevi la piena operatività.

Marchio
Un marchio, costituito da un emblema, simbolo, “design” o da una denominazione, mira a identificare i beni o servizi di un’impresa e a differenziarli da quelli dei concorrenti.

Target
Fascia dei potenziali consumatori di un prodotto o fruitori di un servizio alla quale si rivolgono le strategie di comunicazione e di vendita di una brand.

Se sei interessato ad entrare a far parte di un grande Gruppo Immobiliare ed aprire un agenzia Tree Real Estate  

RICHIEDI INFORMAZIONI

per fissare un appuntamento con i nostri consulenti di zona.